Porte scorrevoli da interno

Porte interne moderne

Le porte interne sono sempre più spesso considerate un vero elemento di arredo all’interno della nostra abitazione.

Ma scegliere la giusta porta per il tuo ambiente non è solo una questione estetica, è anche una questione di ottimizzazione degli spazi, specialmente quando si affrontano progetti di ristrutturazione.

Altro elemento importante nella scelta delle porte è la tipologia dell’apertura che può essere diversa a seconda delle esigenze e degli spazi a disposizione; da noi potete trovare porte moderne di qualsiasi tipologia come: porte a battente classiche, porte scorrevoli esterno muro, porte filomuro con anta intelaiata.

Meccanismi porte scorrevoli

Le nostre porte scorrevoli da interno hanno una vasta scelta di binari scorrevoli, di rallentatori, di maniglie e pomoli. Diverse sono le finiture per integrare le porte interne con i vostri ambienti.

Porte scorrevoli esterno muro

Le porte scorrevoli esterno muro a differenza di una porta a battente classica, non hanno bisogno di opere murarie particolari. Infatti la porta scorre parallelamente sulla parete tramite un binario installato direttamente sulla parte oppure sul soffitto. L’unica accortezza da avere è controllare che non vi siano ostacoli al movimento della porta o parti murarie che impediscono alla porta di effettuare il suo completo movimento.

Kit porte scorrevoli esterno muro

Per ogni modello di porta scorrevole corrisponde un particolare kit d’installazione componibile nelle finiture e negli accessori, come carrelli, profili metallici, maniglie e pomoli, rallentatori.

Binario per porte scorrevoli esterno muro

L’elemento principe di una porta scorrevole è il binario lungo il quale la porta scorre. I nostri sistemi scorrevoli hanno binari realizzati in acciaio o in alluminio con diverse finiture. Il binario può essere scelto:

  • nella versione con “mantovana“, dove il sistema scorrevole è interamente coperto da un telaio;
  • nella versione “a vista” , dove al contrario il sistema scorrevole è completamente a vista donando un tocco di design al vostro ambiente;
  • nella versione “sospeso” , dove il binario è integrato anzichè nella parete sul vetro stesso, facendo sembrare la porta sospesa nel vuoto.

Porte scorrevoli esterne in vetro

Ogni elemento di una porta scorrevole tutto vetro  è un elemento di design perfetto. Dalla forma degli accessori alla finitura dei materiali è possibile scegliere tra diverse soluzioni di arredo.

Le porte scorrevoli in vetro permettono alla luce di essere attraversate, regalando luminosità anche agli ambienti con scarsa illuminazione. Le nostre porte scorrevoli in vetro sono realizzate con un cristallo satinato temperato, in modo da garantire un minimo di privacy ed una massima sicurezza interna. I cristalli satinati possono essere decorati con sabbiatura, oppure incisi e colorati, o con l’applicazione di formelle di MURANO e sabbiatura ed anche con decori digitali stampati direttamente sul vetro.

A differenza di quelli per porte in legno, i vetri per porte scorrevoli esterno muro sono montati su supporti scorrevoli e quindi hanno bisogno di una lavorazione particolare.

Proprio per questo motivo, noi forniamo con le nostre porte scorrevoli esclusivamente vetri di sicurezza e temperati con uno spessore di 10mm. La sicurezza interna viene prima di un prezzo vantaggioso. Per questo motivo, quando chiedete un vetro ad un centro commerciale, domandate sempre se state acquistando un vetro temperato.

Porte scorrevoli esterno muro prezzi

La scelta di una porta scorrevole per arredare un’ambiente significa orientarsi su una soluzione con dei costi maggiori rispetto ad una soluzione più classica. le nostre porte scorrevoli hanno diverse soluzioni estetiche ed economiche, ma tutte dalla qualità artigianale elevata e dai metalli ed accessori prevalentemente MADE IN ITALY.